Skip to main content

Supporto

post-vendita

Frequently Asked Questions

Qual è l’altezza massima consigliata dell’erba, su cui deve essere utilizzato il rasaerba robotizzato?

Il sistema di taglio è progettato per gestire un’altezza massima dell’erba di 100 mm. L’altezza di taglio può essere regolata tra 20 e 60 mm.
Se l’erba è più lunga di 100 mm, si consiglia di utilizzare prima un rasaerba convenzionale per ridurre la lunghezza dell’erba, entro il livello massimo consigliato.

Quanto è efficiente il rasaerba robotizzato?

Stabilire la quantità di metri che quadri può tagliare in un’ora è molto difficile, poiché dipende da molti fattori. Tuttavia, possiamo considerare mediamente 45/50 metri quadri all’ora.

Cosa succede all'erba che è stata tagliata, dato che il tosaerba non è dotato di relativo contenitore?

Le lame di taglio del rasaerba sono progettate per tagliare l’erba in piccoli pezzi (3-5 mm), che cadono alla base del prato e si decompongono gradualmente, fertilizzando il giardino con sostanze nutritive.

È necessario interrare il cavo perimetrale?

Non è necessario interrare il cavo perimetrale poiché è progettato per essere installato sulla superficie del terreno. Con il passare del tempo, la crescita dell’erba lo seppellirà naturalmente. Tuttavia, se in futuro desideri utilizzare uno scarificatore o un aeratore per prato, è consigliabile interrare il filo ad una profondità di 6-8 cm.

Perché il filo perimetrale deve essere steso a 30 cm dal bordo esterno del prato?

Il rasaerba robotizzato richiede una distanza di 30 cm da muri o ostacoli fissi per evitare che durante il taglio del perimetro possa toccarli. È importante notare che per evitare danni materiali e lesioni personali, è fondamentale che le lame rotanti dei robot rasaerba non raggiungano il bordo della copertura protettiva.

Come viene installato il rasaerba robotizzato?

L’installazione del dispositivo è semplice e, a seconda della tipologia e della complessità del prato, può essere completata in alcune ore. Avviene in tre fasi: posizionamento della stazione di ricarica, posa del filo perimetrale e prima attivazione del tosaerba. Per maggiori info consulta la sezione Installazione.

Cosa faccio con stagni, aiuole o alberi?

Non è necessario circondare con il filo perimetrale alberi o ostacoli fissi. Devono essere circondati solo oggetti bassi o laghetti, non rilevabili dal paraurti o dai sensori ultrasonici (serie L+). I confini esterni di queste aree devono essere delimitati stendendo il filo perimetrale sul bordo dell’area, mantenendo una distanza di 30 cm attorno agli ostacoli.

Come posizionare la stazione di ricarica?

La stazione di ricarica è idealmente posizionata sul bordo dell’area da tagliare. Dovrà essere collocata in senso orario, in quanto pil robot ritorna alla stazione di ricarica in senso antiorario lungo il cavo. Assicurati che il suolo sotto la stazione di ricarica sia livellato. Il cavo perimetrale deve avere un tratto rettilineo di almeno 1 m davanti alla stazione base, per dar modo al robot di allinearsi perfettamente con la base.

Come avviare il robot per la prima volta?

È necessario digitare sulla tastiera la password predefinita del robot che è 0000. Quando il robot inizia a funzionare per la prima volta, navigherà intorno al cavo perimetrale per misurarne la lunghezza e creare la mappa del giardino (non vale per tutti i modelli).

Come impostare un programma per il taglio?

L’orario di lavoro predefinito del robot è dalle 9:00 alle 15:00 dal lunedì al venerdì, con taglio del bordo il martedì e il venerdì. Se desideri modificare l’orario, puoi impostare l’ora di partenza e di fine, secondo le tue necessità. Premendo a lungo su un giorno, è possibile applicare lo stesso orario su tutti i giorni della settimana. Per istruzioni più approfondite leggere il manuale d’uso e manutenzione

Assistenza rapida e affidabile

Con i prodotti Freemow puoi sempre contare su un network di professionisti in grado di darti assistenza in modo semplice e veloce. I nostri rivenditori autorizzati sono a tua disposizione per darti assistenza.

Affidabilità e durata garantite

La gamma Freemow è stata progettata per durare nel tempo. Ama, azienda presente sul mercato del giardinaggio dal 1967, con oltre 20 anni di esperienza sui robot rasaerba, ha selezionato questi prodotti con particolare attenzione ad affidabilità e durata.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.